Hotel Ecosostenibile con il progetto “Domani”

Scegli Riccione e il Clipper, l’hotel che rispetta e salvaguardia l’ecosistema

Il 2021 è l’anno dei buoni propositi… Il nostro? Migliorare la qualità dei luoghi in cui operiamo e farti vivere una vacanza unica e indimenticabile nel pieno rispetto dell’ambiente.

L’attenzione che riponiamo ai nostri ospiti, dai grandi ai più piccini, è al centro del nostro lavoro quotidiano e la salvaguardia delle nostre meravigliose destinazioni e di tutto l’ecosistema sono aspetti fondamentali del nostro operato.

Per questo motivo, da quest’anno intraprendiamo un percorso verso la sostenibilità ambientale con il progetto DOMANI, un viaggio a lungo termine da costruire passo dopo passo. Il progetto si ispira ai principi dell‘Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile dell’ONU.

Questa estate, scegli l’Hotel Clipper a Riccione per le tue vacanze green.


Shopper e borraccia ecosostenibili

Che ti vengono consegnate all’arrivo. Puoi riempire la borraccia tutte le volte che vuoi dagli erogatori presenti con acqua filtrata e certificata e tutte le bibite che desideri. In questo modo aiutiamo a ridurre l’impatto ambientale di Co2 immesse in ambiente.


Stoviglie biodegradabili
La nostra scelta ecologica prosegue  con la selezione di piatti, bicchieri e posate in amido di mais PLLA biodegradabile. Questo materiale ha un’alta resistenza all’umidità e al calore, e sostituisce le stoviglie di plastica.


Kit di Cortesia certificati
Prodotti atossici e biodegradabili, contenenti sostanze rispettose non solo dell’ambiente, ma anche del tuo benessere.


Ristorazione ecosostenibile
Mantenendo il legame con il nostro territorio:
– Scegliamo di pescare pesce nel nostro mare;
– Selezioniamo le materie prime, i salumi e le carni, i formaggi a Km0;
– Il pane è fatto in casa con farine biologiche locali.